mercoledì 3 ottobre 2018

Presentazione del calendario 2018-2019


Carissimi,
nell’ultimo incontro di formazione, il nostro Vescovo ci anticipò il tema del prossimo Anno Pastorale: Il Rinnovamento della Chiesa italiana alla luce dell’Evangelii Gaudium - riprendendo il documento della CEI, del 2004, Il Volto Missionario delle Parrocchie in un mondo che cambia.
Anche in noi può insinuarsi l’idea di pensare alla Chiesa, alla Parrocchia, come qualcosa di astratto: l’idea universale di Chiesa.
Il documento parla del volto: lineamenti, espressione, e diventa per noi una forte provocazione.

Ancora una volta chiedo a tutti di assumere una maggior consapevolezza del dono ricevuto, del ministero posto nelle nostre mani, della carità che siamo chiamati ad incarnare e, quindi, a testimoniare, in una continua contemplazione fattiva ed affettiva dell’amore del Padre manifestatosi in Cristo Gesù e comunicatoci dall’azione dello Spirito Santo.

Don Maurizio



Ef 7,11-16
11 E’ Cristo che ha dato ad alcuni di essere apostoli, ad altri di essere profeti, ad altri ancora di essere evangelisti, ad altri di essere pastori e maestri, 12 per preparare i fratelli a compiere il ministero, allo scopo di edificare il corpo di Cristo, 13 finché arriviamo tutti all'unità della fede e della conoscenza del Figlio di Dio, fino all'uomo perfetto, fino a raggiungere la misura della pienezza di Cristo. 14 Così non saremo più fanciulli in balìa delle onde, trasportati qua e là da qualsiasi vento di dottrina, ingannati dagli uomini con quella astuzia che trascina all'errore. 15 Al contrario, agendo secondo verità nella carità, cerchiamo di crescere in ogni cosa tendendo a lui, che è il capo, Cristo. 16 Da lui tutto il corpo, ben compaginato e connesso, con la collaborazione di ogni giuntura, secondo l'energia propria di ogni membro, cresce in modo da edificare se stesso nella carità.

Nessun commento:

Posta un commento